I problemi più comuni nel marketing online​

di admin

Se sei in questa pagina molto probabilmente hai già compreso l’importanza della comunicazione attraverso il digitale

Purtroppo ancora oggi la maggior parte delle attività non sono strutturate online e questo porta ogni giorno alla perdita di possibili clienti e calo dei fatturati.

Qui sotto abbiamo elencato quelli che sono i problemi più comuni e gli errori frequenti da parte di attività che non hanno un sistema di promozione online organizzato, questo ci aiuterà a capire ed individuare la migliore soluzione per il tuo caso specifico.

Ecco quindi i problemi principali che solitamente riscontriamo nella situazione dei nostri clienti prima di iniziare a lavorare insieme:

  • Pubblicazione poco frequente sui canali social e conseguente abbandono da parte dei followers
  • Penalizzazione nei motori di ricerca e sui social a causa della mancanza di contenuti
  • Sito web e social non aggiornati che portano alla perdita di contatti e vendite
  • Bassa qualità grafica sul sito web e contenuti social che porta ad una percezione di prodotto o servizio scadente
  • Comunicazione poco chiara e pubblicazioni che non generano interazioni né interesse
  • Mancanza di promozione online tramite Ads (annunci) con conseguente raggio d’azione limitato e impossibilità di raggiungere nuovi clienti.​

Tutto questo può essere risolto in breve tempo attraverso l’aiuto di un Social Media Manager che si incarica completamente della gestione e promozione del tuo sito, dei tuoi canali social e di tutta la promozione della tua attività sui canali digitali.

Attraverso il nostro servizio di gestione completa della tua comunicazione e presenza online sarai in grado di avere un’immagine professionale e curata nei minimi dettagli, social network sempre aggiornati con contenuti di qualità in grado di attrarre clienti e raggiungere centinaia di nuove persone ogni giorno.

Tutto questo senza doverti preoccupare minimamente di lavorare al computer o sul telefono… A noi il marketing, a te i clienti!